Servigliano - Fermo - Marche - Italia

Sferisterio
18 Lug

Macerata Opera Festival 2018 allo Sferisterio

Lo Sferisterio di Macerata è un teatro all’aperto situato nel centro storico di Macerata. Un’arena semicircolare originariamente destinata al gioco del Pallone col bracciale, successivamente riadattata a suggestiva location per concerti e teatro d’opera, l’unico all’aperto con i palchi, di acustica definita perfetta da cantanti e direttori d’orchestra.

Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale del Macerata Opera Festival 2018, un festival che si presenta con un programma molto ricco, con tema #verdesperanza.

Tre opere per scoprire, quindi, i quattro elementi naturali: acqua, aria, terra e fuoco, che emergeranno nelle nuove linee interpretative di questi capolavori immortali così vicini anche ai nostri giorni: le prove iniziatiche del percorso di Tamino e Pamina nel Flauto magico diretto Graham Vick, al suo debutto allo Sferisterio, così come Damiano Michieletto che parlerà di terra/sabbia e acqua/mare nell’Elisir d’amore, e infine la liquidità degli specchi che caratterizzano la storica Traviata di Henning Brockhaus, uniti dall’aria, elemento che, con il canto, accomuna ogni opera.

Leave a Reply